L'ARTE CON MATI' E DADA' - 12 LABORATORI CON SUPPORTO DI CARTONI ANIMATI

Il Progetto Cultura Nuova organizza 12 appuntamenti laboratoriali per bambini, in compagnia di  Matì e Dadà, testimonials della giornata nazionale delle famiglie al museo e protagonisti di una serie animata di 39 episodi dedicata all’arte per bambini, in onda su Rai Yoyo

Il format a cartoni animati si propone come un primo approccio ludico-creativo al mondo delle arti visive e delle espressioni artistiche nel corso dei secoli. 

Ogni episodio è un’avventura avvincente ed istruttiva per avvicinare e far appassionare i bambini all’arte, coinvolgendoli direttamente nel ricreare le forme, i colori e le fantasie dei più grandi artisti in compagnia di Dadà, fantasioso e imprevedibile personaggio-oggetto dadaista, e Matì, bambina di sette anni volitiva e tenace.

I laboratori sono gestiti da Altreforme, impresa friulana di eccellenza internazionale nel settore dell'educazione all'immagine e alle Arti visive, con il coordinamento di Augusta Eniti, ideatrice della serie animata di Rai Fiction "L'Arte con Matì e Dadà", che sarà presente a tutti i laboratori.

La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. E' pertanto necessario iscriversi online ad uno o più laboratori.
     

 

link

pdf
CALENDARIO DEI LABORATORI (TUTTI I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI)  
VISUALIZZA LA LOCANDINA DEGLI EVENTI  
VISUALIZZA IL VOLANTINO DEI LABORATORI  
ISCRIZIONE ONLINE DEI BAMBINI AI LABORATORI  
I CARTONI ANIMATI DI MATÌ E DADÀ DAL SITO RAI YOYO  
APPROFONDIMENTI SUL PROGETTO MATÌ E DADÀ  
SITO WEB UFFICIALE DI MATÌ E DADÀ  
INTERVISTA AD AUGUSTA ENITI