12 LABORATORI ARTISTICI PER BAMBINI E RAGAZZI

PRIMA SEZIONE DI LABORATORI: "LIBRO... MATERIA... OPERA D'ARTE"
Partendo dall'osservzione di immagini e parole contenute nei libri, i ragazzi sono invitati a usare colore, pieghe e sovrapposizioni per realizzare piccole sculture.

SECONDA SEZIONE DI LABORATORI: "ARTE IN NATURA"
Nella splendida cornice del Museo di Storia Contadina e del borgo medievale di Fontanabona, una proposta di laboratori artistici per guardare con occhi diversi e creativi alla natura che ci circonda.

I laboratori sono gestiti da Altreforme, impresa friulana di eccellenza internazionale nel settore dell'educazione all'immagine e alle Arti visive, con il coordinamento di Augusta Eniti, e la guida artistica di Laura Piovesan e Lorenzo Missoni.

La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. E' pertanto necessario iscriversi online ad uno o più laboratori.

Si precisa che per tutti i laboratori artistici verrà riconosciuta la precedenza ai ragazzi residenti nei Comuni di Campoformido, Martignacco, Pagnacco e Pasian di Prato).

Al termine dei laboratori i lavori realizzati dai ragazzi saranno conservati dagli organizzatori in vista della realizzazione di una mostra, e successivamente restituiti ai giovani artisti.
     

approfondimenti e iscrizioni

link

pdf
CALENDARIO DEI LABORATORI  
VISUALIZZA LA LOCANDINA DEGLI EVENTI  
VISUALIZZA IL VOLANTINO DEI LABORATORI  
ISCRIZIONE ONLINE AI LABORATORI