Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

   
   
   

 

 < Torna indietro

ELEZIONI POLITICHE

Domenica 4 marzo 2018

VOTO DEI CITTADINI AFFETTI DA GRAVISSIME INFERMITA' IMPOSSIBILITATI ALL'ALLONTANAMENTO DALLA PROPRIA ABITAZIONE

VOTO ASSISTITO PER GLI ELETTORI IMPOSSIBILITATI AD ESPRIMERE AUTONOMAMENTE IL VOTO


Al fine di garantire l'esercizio di voto agli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, la Struttura Operativa di Medicina Legale dell’ASUI.UD garantirà la disponibilità di medici per il rilascio dei cenificati per l’ammissione al voto domiciliare; a tal fine e possibile chiamare ai seguenti numeri e nelle seguenti giornate ed orari:
tel. 0432-272625 LUN - MER - VEN ore 9-12;
tel. 0432-272555 MAR - GIO ore 9-12.

Per gli elettori portatori di handicap, si comunica che l'attestazione medica, per gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto senza l'aiuto di altro elettore, verrà rilasciato a titolo gratuito presso gli ambulatori medico legali distrettuali del Dipartimento di Prevenzione secondo i consueti orari di apertura.

In particolare, nei giorni:
Lunedi 19-26 febbraio
Distretto Sanitario di Tarcento dalle ore 09.00 alle ore 12.00 via Coianiz, 2 - Tarcento;

Martedi 20-27 febbraio
Distretto Sanitario di Cividale dalle ore 09.00 alle ore 12.00 via Carraria, 29 - Cividale;
Dipartimento di Prevenzione dalle ore 09.00 alle ore 12.00  via chiusaforte, 2 — Udine;

Giovedi 22 febbraio - 1° marzo Distretto Sanitario di Tarcento dalle ore 09.00 alle ore 12.00 via Coianiz, 2 - Tarcento;

Venerdi 23 febbraio - 2 marzo Dipartimento di Prevenzione dalle ore 09.00 alle ore 12.00 via chiusaforte, 2 — Udine;

Sabato 3 marzo
Può essere contattato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 il medico reperibile afferente al distretto sanitario di competenza, il cui nome e recapito telefonico potrà essere richiesto con chiamata gratuita al Centralino 112.
I certificati verranno rilasciati gratuitamente.
Si fa presente come, a norma della legge 17/2003, previa esibizione del certificato gratuito rilasciato dall'Azienda Sanitaria gli uffici elettorali del Comune "annotano il diritto al voto assistito direttamente sulla tessera elettorale", evitando quindi di dover ripetere. in caso di menomazione permanente, la richiesta di certificazione. Pertanto coloro che fossero già in possesso di tale annotazione sulla tessera elettorale, rilasciata in occasione di precedenti consultazioni elettorali, potranno accedere direttamente ai seggi senza la necessita di ulteriore certificato.

DOCUMENTAZIONE RILEVANTE PER GLI ELETTORI

oggetto link pdf
MODULO PER INOLTRARE DOMANDA PER IL VOTO DOMICILIARE  
     

 

ALTRI CONTENUTI INTERESSANTI

RISULTATI ELETTORALI DAL 2004