Il Paese e la sua Storia

    
 < Torna indietro

Il 2020 sarà un anno particolare per la Cultura.
Il Comune di Pasian di Prato aveva programmato molti eventi e spettacoli da proporre alla propria cittadinanza e al pubblico dei Comuni vicini che da tempo ci segue con interesse. Purtroppo l'emergenza epidemiologica ci ha costretto ad annullare o rinviare quasi tutto, ripensando il modo stesso di proporre gli eventi culturali, consapevoli del fatto che la Cultura, oltre ad costituire un motivo di aggregazione, è un elemento imprescindibile della vita ed è l'essenza stessa di ogni comunità.
Ci siamo dunque subito resi conto che non si poteva rinunciare ad affiancare i cittadini anche in questo ambito, continuando a perseguire quegli obiettivi sui quali da molti anni l'Amministrazione comunale si impegna con passione.

Abbiamo dunque creato questa nuovo settore dei sito web comunale, nel quale pubblicheremo contenuti culturali dedicati espressamente al pubblico di Pasian di Prato e, in gran parte, realizzato per noi o nel nostro territorio.

Concerti, piéce teatrali, conferenze, letture e presentazioni di libri. Finché non sarà possibile tornare nel nostro Auditorium, nelle nostre sale conferenze, nelle nostre piazze per fare Cultura, pubblicheremo in queste pagine interessanti contenuti audiovisivi.

Iniziamo dunque da subito, in queste pagine web e sul profilo Facebook del Comune. A presto con altri contenuti.


Maratona Bach - 6 ottobre 2019
Chiesa Parrocchiale di S. Giacomo Apostolo
a Pasian di Prato

XI Festival Organistico Internazionale Friulano “Giovanni Battista Candotti” - Concerti d’Ottobre e di Avvento XIII edizione - organista: Manuel Tomadin

presentazione

esecuzione

Cultura Nuova Jazz 2018
Passons, Parco Azzurro - 25 luglio 2018

Marco Ponchiroli, piano solo

 

 


esecuzione



link

 


INTERVISTE di Paolo Montoneri (Assessore alla Cultura)
a Fausto Zof sul PATRIARCJÂT DI AQUILEE


documento