Il Paese e la sua Storia

    

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

   
   
   

 

 < Torna indietro
    
 
L'APERTURA AL PUBBLICO DELLO SPORTELLO E' SOSPESA PER L'EMERGENZA COVID-19.
 
E' TUTTAVIA POSSIBILE CONTATTARE LA PSICOLOGA DELLO SPORTELLO
TELEFONICAMENTE, EFFETTUANDO COLLOQUI E CONSULENZE A DISTANZA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SELEZIONARE QUESTO
COLLEGAMENTO
          
 

Che cos'è lo Sportello S.O.S Donna?
Lo sportello S.O.S. DONNA è un servizio comunale di consulenza e sostegno psicologico per le donne vittime di situazioni di disagio, in
particolare quelle donne che troppe volte hanno preferito scegliere di non chiedere aiuto.
Si tratta di uno sportello di facile accesso il cui obiettivo è offrire uno strumento discreto e riservato a disposizione delle utenti, che possa
fungere allo stesso tempo da stimolo al confronto e possa offrire un supporto concreto alle situazioni di particolare fragilità e sensibilità.

Che cosa offre?
Lo sportello è finalizzato ad intercettare situazioni meritevoli di intervento professionale e ad offrire un percorso a medio/lungo termine contraddistinto dalla sostanziale costanza dell'interlocutore, con finalità di consolidamento fiduciario del rapporto consulenziale.

    
A chi si rivolge?

Il servizio di consulenza psicologica e psicoterapia è rivolto primariamente alle donne di ogni età che si trovano in situazione di
disagio medio-severo (violenza e maltrattamenti fisici e psicologici, abuso sessuale, molestie sui luoghi di studio e lavoro e altre forme di prevaricazione, morte di una persona cara o situazioni di separazione e abbandono, maternità difficile, problemi di coppia e di famiglia, altre situazioni che coinvolgono l'intimità della persona).
Lo sportello è indirizzato secondariamente anche ai minori coinvolti indirettamente o passivamente nelle problematiche di cui sopra e che ne risultano vittima al pari delle donne.

Come rivolgersi allo sportello S.O.S. DONNA?
Lo sportello S.O.S. donna è attivo per due ore alla settimana presso il Palazzo Comunale di Pasian di Prato, e si avvale di una professionista psicologa-psicoterapeuta che svolge anche un ruolo di supporto ai Servizi Sociali Comunali.
Lo sportello è attivo il Martedì e il Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 al primo piano, stanza n. 24.
Il servizio è gratuito e non è necessario fissare un appuntamento in anticipo, è sufficiente presentarsi negli orari di apertura.

C°è rispetto della privacy?
Gli uffici comunali non disporranno del nominativo delle persone che si rivolgono allo sportello S.O.S. DONNA. La psicologa e psicoterapeuta che gestisce il servizio si impegna a rispettare il diritto alla riservatezza nei riguardi di tutte le comunicazioni che avvengono durante i colloqui.

E' necessario essere residenti nel Comune?
La precedenza è riconosciuta alle donne residenti nel Comune di Pasian di Prato, ma l'accesso è consentito anche alle donne residenti
presso altri Comuni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Sede Municipale, Via Roma 50, piano terra (sportello 4)
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Telefono: 0432-645927 - email: sosdonnapasian.it

 

link

pdf rtf
Scarica il volantino di S.O.S. DONNA    
       

 

 

ALTRI CONTENUTI INTERESSANTI

ASSESSORATO ALLE  PARI OPPORTUNITA'
COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'
SERVIZIO SOCIALE